4Aim Sicaf (Aim) – Federico Freni nominato presidente, Giovanni Natali Ad e Dg

Il cda di 4Aim Sicaf ha approvato una revisione della struttura organizzativa per perseguire gli obiettivi della società e al fine di dotarsi di una governance in linea con le best practice di mercato che prevede la non cumulabilità tra la carica di presidente e quella di amministratore delegato.

Peraltro, dalla sua costituzione 4Aim Sicaf ha sempre tenuto disgiunte tali cariche sino all’aprile 2019 dove, in vista della chiusura dell’aumento di capitale allora in corso e con la nomina del nuovo cda, lo stesso aveva unificato tali cariche in attesa di un possibile mutamento dell’azionariato.

Il cda ha istituito la figura del direttore generale e ha nominato all’unanimità per tale ruolo Giovanni Natali, attuale Ad, provvedendo ad assumere lo stesso quale dirigente della società.

All’esito della nomina quale direttore generale, Giovanni Natali ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di presidente del cda, mantenendo quella di Ad.

Il cda all’unanimità ha nominato Federico Freni (già consigliere indipendente) quale presidente.

Alla luce della nuova struttura organizzativa, Davide Mantegazza ha rinunciato alle deleghe conferite dal cda e e ha dato le sue dimissioni dalla carica di Ad mantenendo quella di
Chief Financial Officer.

Il nuovo presidente di 4Aim Sicaf, Federico Freni, ha dichiarato: “Sono onorato di assumere l’incarico di presidente del consiglio di amministrazione di 4Aim, e ringrazio i consiglieri per la fiducia accordatami. Sono certo che il nuovo assetto organizzativo della società delineato quest’oggi dal consiglio nel segno della continuità, potrà garantire – nel rispetto delle migliori prassi del mercato – una ulteriore evoluzione del business nel segno dell’efficacia e dell’efficienza, che da sempre hanno caratterizzato, caratterizzano e caratterizzeranno l’attività di 4Aim”.

L’amministratore delegato e direttore generale, Giovanni Natali, ha dichiarato: “Ritengo che questa nuova struttura organizzativa rappresenti per 4Aim la soluzione più idonea ed efficace per garantire – nel mutato quadro societario e coerentemente con la prevista evoluzione del business – il buon funzionamento dei lavori del cda, nonché di assicurare la necessaria efficienza nella conduzione operativa della società”.