algoWatt – Avvia revisione Piano Risanamento e Rilancio e convoca assemblea degli obbligazionisti

La GreenTech Solutions Company ha preso atto della necessità di provvedere ad un
importante aggiornamento e ad una sensibile revisione del Piano di Risanamento e rilancio ex art. 67 L.F. attestato, anche alla luce della diffusione della pandemia sanitaria da Covid-19, che ha avuto impatti sia sulla crescita del business, risultata inferiore rispetto alle attese, sia sul processo di alienazione degli asset industriali.

Il management di algoWatt ha, dunque, intrapreso le attività volte all’elaborazione di un nuovo piano industriale e di una nuova manovra finanziaria, anche avente ad oggetto il risanamento dell’esposizione debitoria e il riequilibrio della situazione finanziaria della controllante Italeaf.

La proposta di una Nuova Manovra Finanziaria concernerà, dunque, tanto algoWatt quanto Italeaf e comporterà, tra l’altro, l’esigenza di proporre all’Assemblea degli Obbligazionisti una ulteriore modifica del regolamento del prestito obbligazionario, e, nell’immediato, la concessione di un waiver alle previsioni del regolamento del prestito, anche al fine di preservare la continuità aziendale ed operativa di algoWatt e di Italeaf nel lasso di tempo occorrente all’elaborazione della Nuova Manovra Finanziaria.

algoWatt ha, altresì, intrapreso colloqui con le proprie banche finanziatrici, volti alla revisione ed all’aggiornamento dell’accordo finanziario perfezionato lo scorso settembre 2019 in esecuzione del piano attestato di risanamento ex art. 67 L.F..

Il Cda di algoWatt ha quindi deliberato la convocazione dell’assemblea degli obbligazionisti per il 22 dicembre 2020 (il 29 dicembre in seconda convocazione) per discutere e deliberare su:

  • informativa agli obbligazionisti e proposta da parte della società;
  • conferimento dei poteri al rappresentante degli obbligazionisti, Marzio Molinari, per il perfezionamento con algoWatt di un pactum de non petendo che recepisca ed attui le deliberazioni di cui al precedente alinea;
  • in esito alla stipulazione del pactum de non petendo, conferimento di incarico da parte della società ad advisor, da designarsi nell’ambito di una terna di professionisti indicati dagli obbligazionisti, avente ad oggetto l’espletamento di una Independent Business Review (IBR), concernente il piano industriale della società.