Global Markets Auto – Via libera olandese al prospetto per la quotazione Stellantis

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata in lieve rialzo per i principali mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,7%, il Ftse 100 di Londra dello 0,02% e il Dax 30 dello 0,1%. A Wall Street, lo S&P 500 arretra dello 0,2% e il Nasdaq guadagna lo 0,6%.

L’autorità olandese per i mercati finanziari (AFM), ha approvato il prospetto informativo relativo alla quotazione e ammissione alle negoziazioni in Europa delle azioni Fca, che assumerà il nome di Stellantis a seguito della fusione con Psa. Stellantis avrà una società madre domiciliata in Olanda e le sue azioni saranno quotate a Parigi, Milano e New York.

Inoltre, le due società hanno incluso nel progetto di fusione un programma di fidelizzazione per premiare gli investitori a lungo termine e al fine di prevenire futuri tentativi di acquisizione.

Daimler e la cinese Geely stanno valutando la Cina come potenziale hub di produzione ed esportazione di propulsori ibridi sviluppati per le auto a marchio Volvo e Mercedes-Benz.

Il produttore di veicoli elettrici Arcimoto ha sottoscritto un accordo con un investitore istituzionale per la vendita di oltre 1,1 milioni di azioni ad un prezzo superiore a quello di mercato pari a 13,25 dollari/azione per un ricavo complessivo lordo di circa 15 milioni.