Global Markets Difesa/Aerospazio – Regno Unito aumenta budget difesa di 16,5 mld £

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore Difesa/Aerospazio.

Seduta positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,8%, Dax 30 e Cac 40 a +0,3% e il Ftse 100 a +0,2%. Oltreoceano, lievi ribassi per Dow Jones (-0,3%), S&P 500 (-0,2%) e  Nasdaq (-0,2%).

Tra le notizie rilevanti per il settore, ricordiamo che ieri il Regno Unito ha annunciato un incremento di 16,5 miliardi di sterline della spesa per la difesa britannica, il più grande aumento di budget degli ultimi 30 anni. Una mossa che dovrebbe rendere il paese il maggiore investitore per la Difesa in Europa e il secondo più grande della Nato, dopo gli Usa.

Nel frattempo si segnala che il Ministro della difesa italiano avrebbe chiesto a Leonardo (+1,7%) di collaborare con l’americana Lockheed Martin per lo sviluppo di un nuovo elicottero di taglia media, civile e militare.

Berenberg ha aggiornato la raccomandazione sul titolo Safran (+1,2%) a Buy (precedentemente “Hold”), alzando contemporaneamente il target price a 140 euro.

Per quanto riguarda Boeing (-0,6%), dopo gli ultimi positivi aggiornamenti anche Singapore ha reso noto di star rivedendo la direttiva sull’aeronavigabilità della Federal Aviation Administration per un ritorno in sicurezza del 737 Max.