Global Markets Industrial – Recupera terreno thyssenkrupp (+5,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:Giornata poco mossa per le borse europee, con il Ftse Mib a +0,7%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 sulla parità. A Wall Street il Dow Jones e lo S&P arretrano dello 0,4% mentre il Nasdaq cede lo 0,1%.

Rimbalza thyssenkrupp (+5,6%) dopo tre giorni in declino.  Atlantia (+1,4%) ha concluso oggi il periodo di offerta per il piano di azionariato rivolto ai dipendenti che prevede l’assegnazione gratuita a ciascun aderente di 75 azioni Atlantia, per un controvalore di circa 1.100 euro ai prezzi attuali. La società ha fatto sapere che il numero di adesioni è stato di 10.840, per un totale di 813.000 azioni.

Il Dipartimento della salute e dei servizi Umani degli Stati Uniti (HHS) ha sottoscritto con Siemens Healthcare, società di tecnologia medica del gruppo tedesco Siemens AG (+0,2%), un contratto da 12 milioni di dollari per supportare la produzione domestica di test per il Sars-Cov-2, il virus che ha causato il Covid-19. Il contratto si aggiunge ad un precedente accordo da 13 milioni che la società si era già aggiudicata, arrivando quindi ad un valore complessivo di 25 milioni di dollari.