Giornata debole per i principali listini europei che chiudono sotto la parità mentre la nuova accelerazione dei contagi inizia a mettere in ombra l’ottimismo sui vaccini.
A Milano, il Ftse Mib ha chiuso gli scambi in calo dello 0,4% a 21.536 punti, mentre il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato una flessione dello 0,9%, rispetto al -0,6% del corrispondente indice europeo.
Seduta negativa per le big del comparto con Buzzi Unicem che chiude poco sotto la parità (-0,4%) dopo il via libera dell’Assemblea alla conversione delle azioni di risparmio in ordinarie e la delibera della distribuzione di un extra dividendo di 0,75 euro. Interpump Group arretra dell’1,3%.
Tra le società a media capitalizzazione, recupera terreno Avio (+3,2%) e chiudono in frazionale rialzo Guala Closures (+0,5%) e Datalogic (+0,2%). In coda alle mid si collocano CIR (-3,1%), Cementir (-2,7%) e Biesse (-2,1%).
Tra le small del comparto, prevalgono gli acquisti su Somec (+5,7%) e Panariagroup (+4,7%) e a seguire Sit Group (+2,3%), Indel B (+2,1%) e Caltagirone (+2%). Colpite dalle vendite in particolare Fiera Milano (-4%), Aquafil (-3,4%) e Cembre (-2,6%)