Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha chiuso l’ottava con un guadagno del 4,5% rispetto al +0,9% del corrispondente indice settoriale europeo e il +3,8% del Ftse Mib in area 21.706 punti.
Le principali borse europee archiviano la settimana dal 16 al 20 novembre in rialzo frazionale, dopo aver beneficiato nella seduta di lunedì scorso delle notizie positive sul fronte del vaccino ma penalizzate dalle misure di contenimento sempre più stringenti a seguito dell’accelerazione dei contagi che ha interessato diverse aree del mondo, in particolare gli Stati Uniti e numerosi paesi europei.
Tra le mid del comparto, settimana positiva per Fila (+16,2%) e Technogym (+6,4%) che prosegue il recupero dal 28 ottobre guadagnando complessivamente il 49,7%.
Tra le società a minor capitalizzazione, gli acquisti hanno premiato Beghelli che ha chiuso con un rialzo del 13,1%, Emak (+4,5%) e Bialetti (+3,8%). B&C Speakers ha segnato una flessione del 5,1% nella settimana di diffusione dei risultati dei primi nove mesi 2020.