Borgosesia – Lancia offerta di scambio volontaria sul 5,40% di Kronos

Parte oggi 23 novembre 2020 l’offerta di scambio volontaria non regolamentata promossa da Borgosesia sulle azioni Kronos, di cui Borgosesia detiene il 94,6% del capitale.

L’offerta è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti gli azionisti di Kronos diversi da Borgosesia e ha ad oggetto massime 559.967 azioni ordinarie, pari al 5,40% del capitale.
Borgosesia riconoscerà a ciascun aderente all’offerta un corrispettivo pari a 2 azioni ordinarie Borgosesia per ogni 3 azioni Kronos portate in adesione all’offerta. In ragione del rapporto di scambio sopra previsto e dell’attuale quotazione delle azioni ordinarie dell’emittente, il valore monetario unitario di ciascuna azione di Kronos risulterebbe di conseguenza pari 0,3467 euro.
La decisione di promuovere l’offerta, che terminerà il prossimo 15 dicembre, deriva dalla volontà di Borgosesia, da un lato, di razionalizzare la struttura societaria di Kronos e, dall’altro, di offrire ai restanti azionisti di quest’ultima, comunque, una possibilità di smobilizzo del proprio investimento.