Global Markets Auto – Hyundai annuncia partnership con Ineos per l’idrogeno

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata in lieve rialzo per i principali mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Dax 30 lo 0,4% e il Ftse 100 di Londra cede lo 0,1%. A Wall Street, lo S&P 500 sale dello 0,3% e il Nasdaq arretra dello 0,4%.

Hyundai ha siglato un accordo con Ineos per lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche basate sull’idrogeno. In particolare, le due società collaboreranno per valutare la possibilità di utilizzare il sistema Fuel Cell sviluppato dal costruttore coreano all’interno del fuoristrada Ineos Grenadier lanciato sul mercato con un motore tradizionale.

Harley-Davidson ha chiuso lo stabilimento indiano inaugurato nel 2010 a Bawai a seguito dell’insuccesso del modello americano sul mercato indiano. La società aveva già espresso a settembre la sua intenzione di fare un passo indietro dopo i risultati ottenuti negli ultimi mesi sul mercato locale impattati anche dall’emergenza sanitaria.

General Motors dovrà ritirare dal mercato 5,9 milioni di veicoli con dispositivi di gonfiaggio degli airbag “Takata” ritenuti potenzialmente pericolosi dopo un richiamo da parte della National Highway Traffic Safety Administration, un’agenzia di sicurezza statunitense.