Global Markets Industrial – In rialzo Thyssenkrupp (+8,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i principali mercati azionari, sostenuti dagli sviluppi sui vaccini, nonostante il diffondersi della pandemia. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Dax lo 0,4%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,8%, lo S&P 500 dello 0,4%, mentre il Nasdaq è sostanzialmente invariato.

Tra le società del comparto, continua il rialzo di Thyssenkrupp (+8,2%) dopo la chiusura positiva di venerdì. General Electric (2,3%), invece, si è aggiudicata un contratto da 40 milioni di dollari per fornire il sistema di alimentazione e propulsione a due navi dell’Amministrazione statunitense per il Trasporto Marittimo. GE Healthcare ha inoltre annunciato una nuova intelligenza artificiale per aiutare i medici a valutare il corretto posizionamento dei tubi endotracheali nei pazienti, molto rilevanti, in particolare, per i malati critici di Covid-19.

Rio Tinto (1%), assieme a BHP, ha assegnato a Monadelphous un contratto da 60 milioni di dollari australiani per servizi meccanici, elettrici e di manutenzione relativi ad alcune miniere nella ragione di Pilbara, nell’Australia occidentale.

Nova Royalty Corp. ha concluso l’acquisizione di royalty del 2,4% sul rendimento netto della fonderia di una porzione delle miniere Twin Metals, su proposta di Antofagasta (0,7%), che partecipa alle operazioni estrattive locali. L’importo per l’operazione è di 1,8 milioni di dollari in cassa, a cui si aggiungono 161.572 azioni ordinarie Nova, con ulteriori 4 milioni di dollari che saranno versati al raggiungimento di determinati obiettivi