Global Markets Tech e Telecom – Ancora in calo BT Group (-1,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata poco mossa per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,3%, il Dax 30 a +0,3% e il Ftse 100 a -0,3%. Oltreoceano, avanzano Dow Jones (+0,8%), S&P 500 (+0,6%) e Nasdaq (+0,3%).

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, Apple e altre società tecnologiche hanno affermato che il materiale riservato da loro fornito per l’indagine antitrust del governo degli Stati Uniti su Google di Alphabet non dovrebbe essere condiviso con gli avvocati interni del gigante della ricerca perché le informazioni sono troppo sensibili.

La taiwanese Foxconn Technology prevede di assemblare componenti chiave per i server di Google dal suo stabilimento in Wisconsin. L’azienda taiwanese ha deciso di localizzare la produzione per questo nuovo contratto presso il complesso già esistente piuttosto che realizzare i componenti in casa o in Cina. La fabbrica dovrebbe iniziare la produzione di massa nel primo trimestre, in concomitanza con il rilascio dei chip per server Ice Lake di Intel.

Arretra ancora BT Group (-1,5%), in scia alla prospettiva di vendita di una quota nella sua divisione infrastrutturale Openreach.

IDNet intende migrare l’intera rete telefonica su una soluzione all-IP fornita da BT Wholesale. Il servizio hosted communications di BT Wholesale gestirà 4.000 linee per IDNet, offrendo ai suoi clienti una soluzione completa di comunicazioni unificate per migliorare il lavoro remoto.