Salute (-0,4%) – In coda Amplifon (-2,3%) nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha registrato un -0,4%, facendo meglio del corrispondente europeo (-0,8%) ma sottoperformando il Ftse Mib (+3,8%).

Gli investitori sono rimasti intenti a soppesare da un lato i progressi nella corsa ai vaccini anti-Covid, ormai scontati dai mercati, e dall’altro la continua diffusione della pandemia e lo stallo sui nuovi stimoli.

Tra le big ha tenuto Recordati (+0,8%) che ha convocato l’assemblea degli azionisti per il prossimo 17 dicembre per approvare il progetto di fusione inversa per incorporazione di Rossini Investimenti e Fimei in Recordati stessa. Amplifon (-2,3%) è scivolata invece in coda al settore.

Tra le mid  ha fatto meglio Garofalo Health Care (+7,5%) che ha archiviato i primi nove mesi del 2020 con ricavi pari a 146,1 milioni, in aumento del 6,4% su base annua, e un operating Ebitda adjusted a 21,1 milioni (-18,7%).

Tra le small acquisti su Sicit Group (+1,8%) che ha pubblicato il bilancio di sostenibilità del gruppo al 31 dicembre 2019. Inoltre Mediobanca ha avviato la copertura sul titolo con raccomandazione “outperform” e target price a 14 euro.