Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.
Seduta positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,8%, Ftse 100 a +1,4%, Cac 40 a +1,2%, Dax a +1,1%. Oltreoceano avanzano anche Dow Jones (+1,2%), S&P 500 (+0,8%) e Nasdaq (+0,3%).
Forti acquisti sui titoli del settore viaggi e tempo libero guidati da Air France a +12,1 per cento.
Autogrill (+5,7%), attraverso la controllata Autogrill Europe, ha raggiunto un accordo per la cessione al gruppo spagnolo Areas del 100% delle proprie attività spagnole gestite tramite Autogrill Iberia. L’operazione, la cui conclusione è soggetta alle necessarie approvazioni da parte dell’Autorità Antitrust spagnola, ha un controvalore (Enterprise value) di 12 milioni.
Alibaba (+1,8%) ha siglato con l’Agenzia ICE, attiva nella promozione all’estero e nell’internazionalizzazione delle imprese italiane, un memorandum of understanding (MoU) per la creazione del Made in Italy Pavilion all’interno del marketplace B2B del colosso cinese.
Tiffany (flat) ha archiviato il terzo trimestre 2020/21, chiusosi lo scorso 31 ottobre, con vendite nette diminuite dell’1% (-2% a cambi costanti) a 1 miliardo di dollari ma aumentate del 3% su base comparabile (+1% a cc). L’utile netto si è fissato a 119 milioni, balzato del 52% rispetto ai 78 milioni del periodo di confronto.
Campari (-0,6%) ha acquistato, dal 16 al 20 novembre 2020, 353.404 azioni proprie al prezzo medio di 9,7780 euro per azione per un controvalore complessivo di 3.455.572,48 euro.