Global Markets Industrial – Rally di General Electric (+5,9%) dopo upgrade di Oppenheimer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i principali mercati azionari, sostenuti dagli sviluppi sul fronte vaccino e dall’avvio della transizione di potere da Trump a Biden, con la General services administration che ha confermato quest’ultimo come “vincitore apparente” alle elezioni presidenziali dello scorso 3 novembre.

In Europa, il Ftse Mib avanza del 1,9%, il Ftse 100 del 1,5% e il Dax dell’1,2%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna l’1,2%, lo S&P 500 lo 0,9%, mentre il Nasdaq segna +0,4%.

Oppenheimer ha rivisto al rialzo il giudizio su General Electric (+5,9%) passando dal precedente Perform a Outperform, con un target price di 12 dollari. La compagnia ha inoltre comunicato che intende procedere ad ulteriori licenziamenti relativamente all’unità operativa dei motori jet, dopo aver già lasciato a casa circa il 25% dei 52 mila dipendenti della divisione nella prima parte dell’anno.

Siemens Mobility, di Siemens AG (+0,4%), si è aggiudicata, assieme a diversi partners, due progetti di ricerca presso il Centro di Ricerca del traffico ferroviario tedesco. I due progetti sono finalizzati al raggiungimento di un sistema ferroviario completamente automatizzato e hanno un valore di 1,7 milioni, con una durata di 30 mesi.

Infine, si segnala che Cnh Industrial (+3%) avrebbe ricevuto, secondo indiscrezioni, un’offerta complessiva di 3,3 miliardi per il bond senior da 750 milioni di euro non garantito.