Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,8%, il Dax 30 +1,2% e il Ftse 100 a +1,4%. Oltreoceano, avanzano Dow Jones (+1,3%), S&P 500 (+0,9%) e Nasdaq (+0,3%).
Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, il CEO di Intel Bob Swan ha scritto una lettera aperta al presidente eletto Joe Biden, sollecitando un programma politico di investimenti tecnologici, un aumento della produzione negli Stati Uniti e un maggior focus sull’infrastruttura digitale.
Secondo Reuters, un secondo gruppo di stati bipartisan presenterà una causa antitrust contro Google già il prossimo mese, dopo che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intentato una prima causa contro il colosso di Mountain View il mese scorso.
Orange ha annunciato lunedì un accordo di collaborazione strategica globale nel cloud con Amazon Web Services per supportare le imprese nella trasformazione digitale.
Le unità locali in Slovacchia di Deutsche Telekom, Orange e O2 Repubblica Ceca (Telefonica) e SWAN hanno vinto l’asta per le frequenze 5G.