Immobiliare (-0,7%) – Seduta all’insegna del denaro per Covivio (+1,8%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,7%, sottoperformando il principale indice di Milano (invariato) ma registrando al contempo una performance non molto distante dal corrispondente indice settoriale europeo (-0,8%).

Il sentiment del mercato resta diviso tra le speranze di poter commercializzare presto i primi vaccini contro il Covid 19 e le preoccupazioni legate all’incremento dei casi e all’impatto economico delle restrizioni per contenere i contagi. Dopo Pfizer-Biontech e Moderna, anche AstraZeneca ha diffuso i dati sul proprio farmaco che, nel regime di somministrazione migliore (inoculazione di mezza dose e richiamo con una dose completa dopo un mese) mostra un’efficacia del 90%.

 

Seduta all’insegna del denaro per Covivio (+1,8%) mentre Igd ha ceduto l’1,4 per cento. Per quanto riguarda i titoli a bassa capitalizzazione, svettano Risanamento (+2,5%) e Restart (+2,2%).

Nova Re (invariata). Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria annunciata da CPI avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie Nova Re quotate sul MTA, si segnala che l’offerente ha provveduto a depositare presso Consob il documento d’offerta.