Massimo Zanetti – Mzb Holding alza il prezzo Opa a 5,50 euro

Mzb Holding ha incrementato il corrispettivo unitario dell’opa volontaria totalitaria promossa su Massimo Zanetti Beverage Group a 5,50 euro dal precedente 5 euro.

Il nuovo corrispettivo incorpora un premio pari al 41,07% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni alla data di annuncio dello scorso 29 settembre e pari al 35,30% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati delle azioni nei sei mesi precedenti a suddetta data.

Dalla data di pubblicazione del documento di offerta (24 ottobre 2020) ad oggi, la partecipazione complessiva, costituita dalle azioni detenute da Mzb Holding e dalle azioni detenute indirettamente da Massimo Zanetti attraverso MZ Industries si è incrementata, per effetto di acquisti di azioni effettuati al di fuori dell’offerta, dello 0,001% del capitale e ammonta, pertanto al 72,45% del capitale.

Le azioni oggetto dell’offerta ammontano pertanto a 9.451.003 azioni, pari al 27,55% del capitale, e sulla base del nuovo corrispettivo, il controvalore massimo complessivo
pagabile in relazione all’offerta in caso di adesione totalitaria da parte di tutti i titolari delle azioni oggetto dell’offerta è pari a 51.980.516,50 euro.

La società precisa che anche coloro che hanno aderito all’offerta in precedenza avranno diritto a percepire il nuovo corrispettivo.