Cnh – Realizzi a Piazza Affari, titolo in coda al Ftse Mib (-2,3%)

Realizzi sul titolo a Piazza Affari, dopo il recente rally che ha riportato le quotazioni del gruppo sui livelli pre-pandemia sui massimi da fine gennaio. Le azioni Cnh perdono il 2,3% a 9,26 euro, rispetto al +0,2% del Ftse Mib.

Dalla chiusura dello scorso 29 ottobre, il titolo ha guadagnato circa il 40%, riducendo la perdita da inizio anno sotto i cinque punti percentuali.

Ad appesantire l’andamento di oggi contribuiscono i dati Acea sulle immatricolazioni di veicoli commerciali in Europa ad ottobre, con solo quelli leggeri che hanno evidenziato un segno positivo nel mese e con un bilancio complessivo da inizio anno ancora fortemente negativo per tutto il comparto rispetto al 2019.

Questa mattina, invece, la società ha confermato che l’emissione obbligazionaria annunciata ieri sarà pari a 0,75 milioni di euro e che i titoli avranno scadenza 1 aprile 2024, con prezzo di emissione pari al 99,910% del valore nominale e cedola fissa dello 0,0%.

Si ricorda, infine, che secondo i dati raccolti da Bloomberg i giudizi degli analisti su Cnh si dividono in 12 ‘buy’, 6 ‘hold’ e 2 ‘sell’, con n target price medio a dodici mesi di 9,40 euro sostanzialmente in linea alle quotazioni attuali.