Immobiliare (+2,3%) – Seduta positiva per Igd (+4,4%) e Covivio (+1,8%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 2,3%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,1%) e il principale indice di Milano (+2%).

L’azionario resta sostenuto dai progressi nella messa a punto di vaccini, che fanno sperare per una rapida ripresa dell’economia nel 2021. A ciò si aggiunge l’avvio della transizione di potere da Trump a Biden, nonostante quest’ultimo sia intenzionato a proseguire la propria battaglia legale sul voto. La General services administration ha infatti confermato Joe Biden come “vincitore apparente” delle elezioni americane e ha autorizzato l’inizio formale del passaggio di consegne. Gli investitori accolgono positivamente anche le indiscrezioni secondo cui Biden avrebbe scelto quale prossima Segretaria al Tesoro l’ex presidente della Fed Janet Yellen. Un nome apprezzato in quanto forte sostenitrice di una politica monetaria ultra-accomodante e di un ampio pacchetto di stimoli all’economia per fronteggiare l’emergenza pandemica.

Seduta positiva per entrambe le Mid Cap con Igd a +4,4% e Covivio a +1,8%.

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione si segnalano gli acquisti su Brioschi (+4%) e CIA (+3,4%). In coda Restart (-3,8%).