Promotica (Aim) – Ammessa alle negoziazioni su Aim, debutto il 27 novembre

Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha ricevuto oggi da Borsa Italiana l’avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Promotica S.p.A. 2020-2023” sul mercato Aim Italia. L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 27 novembre 2020.

Attraverso l’Ipo, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione di greenshoe (in aumento di capitale) concessa da Promotica a Integrae Sim, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 4,8 milioni, mediante collocamento, al prezzo di  1,75 euro ciascuna, di complessive 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista storico Diego Toscani a Integrae Sim in qualità di Global Coordinator.

Alla data di inizio delle negoziazioni su Aim Italia, il capitale sociale di Promotica sarà rappresentato da complessive 16.000.000 azioni ordinarie (16.341.000 azioni ordinarie assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe) con flottante pari al 15% (16,77% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe), per una capitalizzazione prevista pari a 28 milioni (28,6 milioni assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe).

L’operazione ha previsto anche l’emissione di 548.200 “Warrant Promotica S.p.A. 2020-2023”, da assegnare gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per ogni 5 azioni ordinarie a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

Il rapporto di conversione è pari a 1 azione ogni warrant posseduti, con strike-price crescente, a partire dal prezzo di Ipo, in ragione del 10% annuo per ciascuno dei tre periodi di esercizio previsti.

Diego Toscani, fondatore e Ad di Promotica, ha così commentato: “Accogliamo con entusiasmo l’esito positivo dell’operazione di quotazione in Borsa, portando a compimento la prima fondamentale tappa della strategia di crescita della società.

Continueremo ora a percorrere la via del consolidamento aziendale accelerando l’espansione in Italia e all’estero, agevolandoci della visibilità e delle opportunità derivanti dall’ingresso nel mercato dei capitali.

Promotica è una delle società leader in Italia nel settore loyalty. Fondata nel 2003 da Diego Toscani, l’azienda ha maturato negli anni una grande esperienza che la qualifica oggi come partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione di marketing atta a fidelizzare la clientela.

La società agisce come Full Service Loyalty Provider, gestendo ogni fase di campagne ed operazioni promozionali: progettazione delle operazioni, realizzazione della campagna di comunicazione, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, pratiche legali e burocratiche delle manifestazioni a premio, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati.

L’insieme delle operazioni di marketing ha come obiettivo finale quello di aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti.

Promotica realizza “loyalty program tailor made”, finalizzati ad ottenere risultati concreti e misurabili in termini di fatturato e di quote di mercato.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia Promotica è assistita da Integrae Sim in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da Banca Valsabbina e Directa Sim in qualità di Co-lead Manager, dallo studio legale Zaglio-Orizio e Associati in qualità di Advisor Legale, da Arpe Group in qualità di Financial Advisor, da Bernoni Grant Thornton in qualità di Tax Advisor, da Ria Grant Thornton n qualità di Audit Advisor.