Prysmian – Investe 450 mln su sostenibilità e digitalizzazione entro il 2022

In occasione del “Sustainability Day”, Prysmian Group ha annunciato il lancio di un nuovo progetto per accelerare la corsa verso l’azzeramento di emissioni nette di CO2.

Il progetto nasce per raggiungere gli obiettivi scientifici di riduzione di carbonio per il gruppo e si focalizzerà sulle emissioni di gas ad effetto serra di Scope 1&2 e di Scope 3. Gli obiettivi di riduzione di carbonio possono essere considerati “Science Based Target” se risultano in linea con i principi fondamentali previsti dall’accordo di Parigi per il limitare il riscaldamento globale.

Entro il 2022, Prysmian prevede di investire 450 milioni per migliorare il processo di sostenibilità della propria organizzazione e della supply chain, oltre ad accelerare lo sviluppo di tecnologie in cavo, asset e servizi.

“In qualità di Public Company crediamo che la sostenibilità debba essere parte del nostro DNA” ha dichiarato Valerio Battista, Amministratore Delegato di Prysmian Group. “Siamo impegnati a migliorare la sostenibilità lungo l’intera supply chain e in tutta l’organizzazione, anche attraverso lo sviluppo di soluzioni in cavo e fibra ottica per le reti elettriche e di telecomunicazione che sono essenziali nel favorire la transizione verso l’uso di fonti di energia rinnovabili e un’economia decarbonizzata”.