doValue – Accordo di servicing con Iccrea Banca esteso a 2,4 mld di Npl

doValue, con riferimento al comunicato stampa diffuso il 4 agosto 2020, relativo ad un nuovo accordo di servicing con Iccrea Banca (capogruppo del gruppo bancario cooperativo
Iccrea) per la gestione, in qualità di master e special servicer, di un portafoglio di Npl, annuncia che il perimetro dell’accordo, inizialmente previsto di circa 2 miliardi lordi è stato ulteriormente esteso fino a raggiungere i 2,4 miliardi.

Il mandato di servicing tra doValue e Iccrea Banca, già cliente della società, riguarda un portafoglio di crediti caratterizzato da una prevalenza di posizioni con garanzia immobiliare, originato da circa 90 banche di credito cooperativo e da altri istituti bancari e include anche la fornitura di servizi di data quality. Il portafoglio è stato cartolarizzato con la garanzia pubblica (Gacs).

Con questo accordo, il totale dei nuovi mandati di gestione affidati a doValue nel Sud Europa sale, nel corso del 2020, a 9,7 miliardi, raggiungendo l’obiettivo pre-Covid per l’intero anno, stimato tra 9 e 11 miliardi e confermando le buone prospettive del mercato del servicing di crediti e asset real estate.