Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha comunicato ad ASTM l’aggiudicazione definitiva della gara di concessione delle tratte autostradali “A21 Torino-Piacenza, A5 Torino-Quincinetto, la Bretella di collegamento A4/A5 Ivrea Santhià e il Sistema Autostradale Tangenziale Torinese”.
L’aggiudicazione resta subordinata all’esito del giudizio attualmente pendente presso il Tar del Lazio avverso il provvedimento di esclusione in sede di prequalifica, adottato in data 19 dicembre 2019. Il gruppo ha sottolineato al tempo stesso di ritenersi pienamente confidente della legittimità del proprio comportamento.
La nuova assegnazione consentirà alla società di chiudere con successo la fase delle gare in Italia, permettendo di allungare ulteriormente la durata media residua della rete in gestione.
Ricordiamo in merito che la società aveva già ottenuto lo scorso 19 novembre l’assegnazione delle tratte autostradali A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca e A10 Savona-Ventimiglia.