Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:
Giornata il lieve rialzo per i mercati europei, con il Ftse Mib che avanza dello 0,7%, il Dax 30 dello 0,4% e il Ftse 100 dello 0,1%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,3% e il Nasdaq retrocede dello 0,2%.
FCA rimane fiduciosa sul futuro del business in Cina alla luce del recente rimbalzo delle vendite sul mercato. Nonostante la pandemia abbia impattato le attività del Gruppo le vendite hanno registrato un recupero a partire dalla seconda metà dell’anno e novembre potrebbe essere il quinto mese consecutivo in crescita m/m.
Volkswagen sta progettando lo sviluppo di una piccola auto elettrica per il mass-market in vista delle normative climatiche sempre più stringenti. La società sta cercando di posizionarsi al meglio nell’ambito del suo nuovo programma Small BEV (Battery Electric Vehicle), realizzando un’auto alimentata esclusivamente a batteria che sarà disponibile ad un prezzo compreso tra 20 e 25 mila euro.
Exane BNP Paribas ha migliorato la raccomandazione su Daimler da “Underperform” a “Outperform” con un target price fissato a 75 euro.
Banca Akros ha ridotto il giudizio su Brembo a “Neutral” da “Accumulate”, con target price invariato a 11 euro.