Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:
Giornata perlopiù positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,7%, il Dax 30 +0,4% e il Ftse 100 invariato. A Wall Street, dopo la festività di ieri, avanzano Dow Jones (+0,3%), S&P 500 (+0,3%) e Nasdaq (+0,8%), che chiuderanno anticipatamente nel giorno del Black Friday.
Benchmark ha aumentato il target price su Comcast (+0,1%) da $62 a $65.
La criptovaluta “Libra” di Facebook (-0,1%) dovrebbe esordire a gennaio 2021, secondo quanto riporta Reuters. Il progetto è stato notevolmente ridimensionato rispetto a come doveva essere inizialmente a causa di opposizioni da parte di regolatori e politici.
Walt Disney (+0,6%) non ha escluso ulteriori misure, compreso un aumento di capitale, una sospensione della distribuzione di dividendi o un’ulteriore riduzione di posti di lavoro, per cercare di limitare gli effetti della pandemia sul business della società. Lo si apprende da Il Sole 24 Ore.
Arnaud de Puyfontaine, Ceo di Vivendi (+0,2%), nel corso della sua visita in Italia avrebbe avviato contatti con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per cercare di capire l’opinione del Governo sul ruolo di Vivendi sul mercato italiano e sul contesto regolatorio del settore media-tlc. Lo riporta MF.