Global Markets Tech e Telecom – Ben intonata Infineon (+2,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata perlopiù positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,7%, il Dax 30 +0,4% e il Ftse 100 invariato. A Wall Street, dopo la festività di ieri, avanzano Dow Jones (+0,3%), S&P500 (+0,3%) e Nasdaq (+0,8%), che chiuderanno anticipatamente nel giorno del Black Friday.

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, Independent Research ha alzato la raccomandazione su Cisco System (+0,9%) da sell a hold, fissando il target price a 43 dollari, rispetto al prezzo obiettivo medio di 48,33 dollari.

Secondo Liberum, Infineon (+2,5%) continuerà a beneficiare della domanda molto forte di veicoli elettrici in Europa e in Cina. Gli analisti hanno ribadito il giudizio buy, con target price a 35 euro. Il titolo ha toccato ieri un massimo delle ultime 52 settimane a 28,82 euro.

Focus su Apple (+0,8%) nel giorno del Black Friday, con Verizon, AT&T e T-Mobile che offrono la versione mini di iPhone 12 gratis, a condizione che si stipuli un contratto di 24 mesi e si scambi un vecchio dispositivo.

Proseguono le trattative per l’acquisto di Slack Technologies (più grande acquisizione) da parte di Salesforce, in una transazione da 17 miliardi di dollari. Si tratterebbe della più grande acquisizione di Salesforce ad oggi e consentirebbe di mettere nel mirino Microsoft, facendo concorrenza ad un’app come Teams.