Intesa SP – Collabora con l’autorità sul procedimento su Intesa Sanpaolo RBM Salute e Previmedical

“In riferimento al procedimento istruttorio, avviato nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute e Previmedical da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, oggetto di notizie pubblicate nella giornata di oggi, Intesa Sanpaolo sta prestando la massima collaborazione all’Autorità”. Lo si legge in una nota per la stampa.

“La società evidenzia che il periodo oggetto delle contestazioni, luglio 2018-luglio 2020, è antecedente all’acquisto di RBM Salute, concretizzatosi lo scorso 11 maggio 2020 e che da tale data sono state messe in atto misure concrete, volte ad allineare la qualità del servizio offerto agli assicurati agli elevati standard propri dell’intero gruppo Intesa Sanpaolo”.

“Tali interventi hanno contribuito a far sì che il numero dei reclami ricevuti nei primi nove mesi del 2020, pari allo 0,07% degli assicurati, sia risultato in calo rispetto agli anni precedenti, in particolare quasi dimezzato rispetto al corrispondente periodo del 2018”, conclude la nota.