Mps – Scissione a favore di AMCO efficace dal 1° dicembre

Mps rende noto che l’atto di scissione parziale non proporzionale a favore di AMCO, con attribuzione di opzione asimmetrica agli azionisti diversi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato iscritto presso i competenti registri delle imprese. Pertanto, la scissione diverrà efficace il prossimo 1° dicembre 2020.

In tale data avrà luogo l’attribuzione ai soci di Mps di 55.153.674 azioni di categoria B di AMCO di nuova emissione e l’annullamento di 137.884.185 azioni ordinarie Mps in capo ai soci della banca, in applicazione del rapporto di cambio di 0,4 azioni B AMCO da assegnarsi per ogni azione ordinaria di Mps che sarà oggetto di annullamento.

Agli azionisti di Mps diversi dal MEF che ne abbiano fatto richiesta entro il 30 novembre 2020 (esercitando per l’opzione Asimmetrica) non saranno assegnate azioni B AMCO e non saranno annullate azioni Mps.

Le azioni B di AMCO non assegnate agli azionisti di Mps che abbiano esercitato l’opzione asimmetrica saranno assegnate al MEF, a fronte dell’incremento del numero di azioni ordinarie di Mps di proprietà del MEF che saranno annullate.

Il 1° dicembre costituisce inoltre la data di regolamento dei diritti di recesso o di vendita
esercitati dagli azionisti di Mps in relazione alla scissione delle azioni oggetto di recesso
o di vendita.