Prysmian ha annunciato l’avvio di una procedura giudiziaria nei confronti di Emtelle Uk Limited per presunta violazione di alcuni suoi brevetti nel Regno Unito.
La società rivendica che i prodotti FibreFlow di Emtelle violano le designazioni nel Paese delle patenti Europee di Prysmian EP (UK) 1,420,279 B1 e EP (UK) 1,668,392B1 per cavi in fibra ottica.
Philippe Vanhille, EVP Telecom Business del Gruppo ha dichiarato: “Prysmian è impegnata a fornire e promuovere l’utilizzo di prodotti innovativi come componenti fondamentali di reti a banda larga sostenibili e “future-proof”. Il Gruppo negli anni ha portato avanti intense attività di Ricerca e Sviluppo ed effettuato importanti investimenti. I cavi per le telecomunicazioni di Prysmian possono vantare record nell’industria in termini di quantità e densità di fibre, con molti brevetti depositati nel campo dei cavi ottici e delle tecnologie ottiche.”
“Per questo, siamo sempre più attenti alla protezione della nostra tecnologia e dei nostri investimenti contro ogni utilizzo non autorizzato dei nostri brevetti.”