Prysmian – Contro Emtelle Uk per presunta violazione dei brevetti nel Regno Unito

Prysmian ha annunciato l’avvio di una procedura giudiziaria nei confronti di Emtelle Uk Limited per presunta violazione di alcuni suoi brevetti nel Regno Unito.

La società rivendica che i prodotti FibreFlow di Emtelle violano le designazioni nel Paese delle patenti Europee di Prysmian EP (UK) 1,420,279 B1 e EP (UK) 1,668,392B1 per cavi in fibra ottica.

Philippe Vanhille, EVP Telecom Business del Gruppo ha dichiarato: “Prysmian è impegnata a fornire e promuovere l’utilizzo di prodotti innovativi come componenti fondamentali di reti a banda larga sostenibili e “future-proof”. Il Gruppo negli anni ha portato avanti intense attività di Ricerca e Sviluppo ed effettuato importanti investimenti. I cavi per le telecomunicazioni di Prysmian possono vantare record nell’industria in termini di quantità e densità di fibre, con molti brevetti depositati nel campo dei cavi ottici e delle tecnologie ottiche.”

“Per questo, siamo sempre più attenti alla protezione della nostra tecnologia e dei nostri investimenti contro ogni utilizzo non autorizzato dei nostri brevetti.”