Beni per la casa (+0,3%) – Ottava di acquisti su De’Longhi (+2,4%) e Beghelli (+6,5%)

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha chiuso i cinque giorni con un guadagno complessivo dello 0,3%, rispetto al -0,4% del corrispondente indice settoriale europeo e al +3% del Ftse Mib a 22.352 punti.

Settimana cauta per le principali borse europee, contrastate tra le buone notizie sul fronte del vaccino e i timori legati al possibile prolungamento delle restrizioni per contrastare la pandemia.

Tra i titoli del comparto, sono prevalsi gli acquisti su De’Longhi nei cinque giorni (+2,4%) beneficiando anche dell’acquisizione dell’americana Capital Brands Holdings per 420 milioni di dollari. Ha chiuso in lieve rialzo anche Technogym (+0,8%), mentre Fila ha ceduto complessivamente il 4,6%.

Riguardo alle società meno capitalizzate, Beghelli ha registrato un rialzo del 6,5% confermando il trend rialzista iniziato il 22 ottobre. Il titolo dalla chiusura dello scorso 22 ottobre ha totalizzato un guadagno del 40%. Bene anche Bialetti (+4,2%), B&C Spreakers (+4%) ed Elica (+3%).

Sono arretrate invece Sabaf ed Emak che hanno registrato rispettivamente un calo del 3,3% e 3,7%.