Global Markets Industrial – Denaro su Prysmian (+3%), Intesa Sanpaolo alza il target price

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata contrastata per i principali mercati azionari dopo i rialzi delle scorse settimane che hanno portato l’equity globale verso la miglior performance mensile di sempre. In Europa il Ftse Mib e il Ftse 100 cedono lo 0,3%, mentre il Dax avanza dello 0,6%. Oltreoceano il Dow Jones arretra dello 0,8%, lo S&P 500 dello 0,3% e Nasdaq dello 0,1%.

Tra le società del comparto, Intesa Sanpaolo ha rivisto al rialzo il target price di Prysmian (+3%) passando a 30,1 euro dai precedenti 27,2, confermando il giudizio ‘Add’.

Cnh Industrial (+0,8%) ha firmato un accordo di cinque anni con Microsoft e Accenture per sviluppare veicoli commerciali connessi, rafforzando la connettività dei prodotti e offrendo così servizi di valore aggiunto per i clienti in vari ambiti, tra cui quello agricolo.

LafargeHolcim (+0,3%) ha lanciato il progetto “Holcim Water” in Bangladesh, una soluzione personalizzata di cemento resistente all’acqua.

Secondo indiscrezioni HeidelbergCement (+0,1%) si starebbe preparando a muovere il centro di ricerca di Bergamo in Germania, al fine di ottimizzare l’efficienza interna.

Rio tinto (-0,1%) ha ricevuto minacce di azioni legali dal hedge fund Pentwater Capital relativamente al progetto di espansione della miniera Oyu Tolgoi in Mongolia, gestita dalla controllata al 50,8% Turquoise Hill Resources. Rio Tinto vorrebbe finanziare le operazioni, che si stimano intorno a 6,8 miliardi di dollari, prevalentemente tramite ristrutturazioni del debito e aumenti di capitale della controllata, mentre il fondo, che ha una partecipazione in Turquoise, chiederebbe di utilizzare forme di indebitamento che valuta più convenienti e che non comporterebbero diluizioni per le minoranze.