Immobiliare (+3,9%) – Settimana positiva per Brioschi (+7,9%) e Coima Res (+5,1%)

Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 3,9%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,6%) e il principale indice di Milano (+3%).

Settimana positiva per entrambe le Mid Cap con Igd a +3,9% e Covivio a +2,2%. Per quanto riguarda le Small Cap, si segnalano gli acquisti su Brioschi (+7,9%) e Coima Res (+5,1%).

Kempen ha confermato la raccomandazione positiva (Buy) sul titolo Coima Res, alzando al tempo stesso il prezzo obiettivo a 8,8 euro dai precedenti 7,5 euro. Nello studio gli analisti della società olandese hanno analizzato l’impatto del remote working sul mercato degli uffici, sottolineando come la maggior parte dei lavoratori tornerà regolarmente al proprio desk nel 2021

Nova Re (-0,4%). Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria annunciata da CPI avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie Nova Re quotate sul MTA, si segnala che l’offerente ha provveduto a depositare presso Consob il documento d’offerta.

Gabetti (-0,6%) ha comunicato la conclusione dell’ulteriore esecuzione parziale dell’aumento di capitale sociale deliberato dall’assemblea degli azionisti, riguardante i crediti NPL e riservato in sottoscrizione ai titolari di crediti chirografari di categoria A di cui all’Accordo di Ristrutturazione dei Debiti.