Leonardo ha ricevuto un ordine dalla Polícia Rodoviária Federal (PRF) del Brasile, la Polizia Stradale Federale, per sei elicotteri AW119Kx incrementando la flotta dedicata a compiti di salvataggio e ordine pubblico nel Paese.
L’arrivo in Brasile della prima delle sei macchine è previsto per l’inizio del prossimo anno mentre la consegna dei restanti elicotteri si concluderà entro la metà del 2021 e saranno al servizio della Air Operations Division (DOA) per un’ampia gamma di missioni tra cui trasporto passeggeri, salvataggio, elisoccorso, antincendio, sorveglianza e ordine pubblico.
La consegna incrementerà ulteriormente la flotta di elicotteri Leonardo utilizzati in tutto il Brasile, che attualmente si attesta a 190 macchine.
La società si è impegnata a rafforzare ulteriormente il livello di servizio nel paese con la creazione di un nuovo centro di supporto regionale, gestito da Leonardo do Brasil che potenzierà i servizi già forniti dalla struttura esistente con sede a San Paolo.
La collaborazione con governi, privati e in ambito industriale, finalizzata a offrire le migliori capacità per la sicurezza, è uno dei fondamenti del Piano Strategico “Be Tomorrow – Leonardo 2030”.