Leonardo – Fornirà sei elicotteri AW119Kx alla Polizia Stradale in Brasile

Leonardo ha ricevuto un ordine dalla Polícia Rodoviária Federal (PRF) del Brasile, la Polizia Stradale Federale, per sei elicotteri AW119Kx incrementando la flotta dedicata a compiti di salvataggio e ordine pubblico nel Paese.

L’arrivo in Brasile della prima delle sei macchine è previsto per l’inizio del prossimo anno mentre la consegna dei restanti elicotteri si concluderà entro la metà del 2021 e saranno al servizio della Air Operations Division (DOA) per un’ampia gamma di missioni tra cui trasporto passeggeri, salvataggio, elisoccorso, antincendio, sorveglianza e ordine pubblico.

La consegna incrementerà ulteriormente la flotta di elicotteri Leonardo utilizzati in tutto il Brasile, che attualmente si attesta a 190 macchine.

La società si è impegnata a rafforzare ulteriormente il livello di servizio nel paese con la creazione di un nuovo centro di supporto regionale, gestito da Leonardo do Brasil che potenzierà i servizi già forniti dalla struttura esistente con sede a San Paolo.

La collaborazione con governi, privati e in ambito industriale, finalizzata a offrire le migliori capacità per la sicurezza, è uno dei fondamenti del Piano Strategico “Be Tomorrow – Leonardo 2030”.