Global Markets Banche – Morgan Stanley conferma il ‘buy’ su Citigroup (+2,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,4%, il Dax 30 +0,9% e il Ftse 100 a +2%. Bene anche i listini americani, con il Dow Jones a +1,2%, lo S&P500 a +1,1% e il Nasdaq a +1,1%.

Il board di Credit Suisse (+0,7%) ha proposto l’Ad di Lloyds Banking Group, Antonio Horta-Osorio, come successore di Urs Rohner alla presidenza. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, l’istituto elvetico potrebbe dover pagare fino a 680 milioni di dollari su un vecchio contenzioso che ha con la società di servizi finanziari Mbia riguardo alcuni titoli garantiti da ipoteca residenziale.

Moody’s ha inoltre rivisto a rialzo il rating sul debito senior unsecured del gruppo, portandolo a ‘Baa1’ da ‘Baa2’, e quello sul debito senior unsecured di lungo termine e sui depositi delle banche sussidiarie, da ‘A1’ ad ‘Aa3’. L’outlook è stato cambiato da stabile a positivo. Lo si apprende da MF.

JP Morgan (+2,1%) sta considerando la possibilità di mantenere invariati gli stipendi delle posizioni più senior, da vice president in poi, per aumentare i bonus di alcuni trader fino al 20%.

Morgan Stanley (+2,3%) ha confermato il rating ‘buy’ su Citigroup (+2,6%), fissando un target price di 79$.