Global Markets Industrial – Rally di ArcelorMittal (+5%) con Keybank che alza il target price a $23

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per le principali borse europee, con l’azionario sostenuto dall’ormai prossimo arrivo dei primi vaccini per contrastare l’epidemia. In Europa il Ftse Mib avanza dello 0,3%, il Ftse 100 del 2% e il Dax dello 0,8%. A Wall Street il Dow Jones guadagna l’1,3%, lo S&P 500 l’1,2% e Nasdaq segna +1,1%.

Keybank ha rivisto al rialzo il target price di ArcelorMittal (+5%) passando a 23 dollari per azione dai precedenti 21, confermando il giudizio ‘overweight’. Si segnala inoltre che la conclusione dell’accordo tra Invitalia e ArcelorMittal, riguardante l’ex Ilva e atta a consentire l’ingresso del partner pubblico al 50%, è stata rinviata di dieci giorni.

La Nucear Regulatory Commission Usa ha approvato il modello di reattore di dimensioni ridotte BWRX-300 di General Electric (+1,7%) Hitachi Nuclear Energy, raggiungendo una milestone fondamentale per l’intero progetto.

Infine, secondo indiscrezioni Atlantia (+3,3%) avrebbe tempo di valutare la nuova offerta del Cdp fino al 15 dicembre, data in cui dovrebbe convocare l’assemblea per l’eventuale scissione di Autostrade.