Commercio (+0,6%) – Unieuro (+4%) tra le migliori

Giornata positiva per il settore commercio (+0,6%), facendo meglio del corrispondente europeo (-0,3%) e del Ftse Mib (+0,2%).

Giornata nella quale è rimasta la fiducia per le news incoraggianti sui vaccini anti covid, che alimentano le speranze di un ritorno a una situazione di “normalità” e di crescita economica.

Una fiducia tuttavia parzialmente smorzata dal presidente della Fed, Jerome Powell, il quale ha ricordato che l’economia statunitense resta danneggiata e minacciata dall’incertezza, nonostante i passi avanti nella lotta alla pandemia.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha ceduto il 2,5 per cento.

Tra le mid svetta La Doria (+4,4%) mentre tra le small gli acquisti hanno premiato Unieuro (+4%), risultata anche tra le migliori del settore.

Bioera (+0,4%) ha ricevuto da Negma Group una richiesta di conversione di warrant per oltre 42mila euro. Inoltre ha reso noto che a fine ottobre l’indebitamento finanziario netto consolidato è stato pari a 11,2 milioni, in aumento di 0,1 milioni rispetto a fine settembre.

ePrice (-7,5%) ha reso noto che la liquidità netta del gruppo a fine ottobre 2020 era pari a 230mila euro (3,8 milioni escludendo impatto IFRS 16), in calo rispetto agli 965 mila euro (6,4 milioni escludendo impatto IFRS 16) di fine settembre.