Cy4Gate (Aim) – Contratto da €825mila con rilevante agenzia europea

CY4GATE, attiva nel mercato cyber a 360°, ha ricevuto il contratto per una avanzata ed innovativa suite software che consente la “Cyber Situation Awareness- in tempo reale”. La fornitura, del valore di 825.000 euro, avrà un significativo impatto sulla crescita futura dell’azienda.

Le tecnologie fanno parte della famiglia di prodotti DSINT (DATA & SIGNAL INTELLIGENCE) e si basano sull’utilizzo di sofisticate tecniche di artificial intelligence, machine learning e cognitive computing in grado di prevenire e contrastare attacchi informatici di nuova generazione.

Di queste commesse beneficerà fortemente anche il mercato Corporate, indirizzato con forza da CY4GATE con le sue soluzioni proprietarie di intelligence e cyber security, grazie ad elevati standard di qualità, affidabilità e versatilità quali fattori distintivi delle soluzioni vendute.

È convinzione dell’Azienda che soltanto attraverso dei verticali tecnologici proprietari sia possibile sostenere la crescita nel lungo termine, ad alti margini.

Eugenio Santagata, CEO di CY4GATE ha dichiarato: “La Comunità Europea sta adottando una nuova strategia di cybersicurezza anche sulla base di un recente rapporto dell’Agenzia Ue per la difesa cyber (Enisa) secondo il quale «la pandemia sta mettendo a dura prova la resilienza cyber delle nostre protezioni» sia in ambito governativo che privato. È un onore per Cy4gate contribuire con le sue tecnologie proprietarie italiane alla messa in sicurezza delle più importanti istituzioni europee”.