Media – Raccolta pubblicitaria online +9,2% a ottobre, -5% da inizio anno

L’Osservatorio Fcp-Assointernet ha reso noti i dati relativi agli investimenti pubblicitari online del mese di ottobre 2020, che evidenziano una crescita del 9,2% a 50 milioni su base annua (dopo il +6,8% di settembre).

Nei primi dieci mesi del 2020 gli investimenti pubblicitari online hanno riportato un calo del 5% rispetto all’anno precedente.

Lo si apprende dalla stampa.

Riguardo agli investimenti per tipologia di device, nel mese in esame si segnala l’ottima performance degli smartphone con un +16,3%. Da inizio anno la crescita è del +1,9% per cento.

Riguardo ai settori merceologici, il mese di ottobre ha messo in luce la crescita del fatturato di vari comparti, in particolare alimentari, automobili, farmaceutici, finanza e assicurazioni, telecomunicazioni.

I settori farmaceutici, finanza e assicurazioni e telecomunicazioni registrano una performance positiva anche nel periodo gennaio-ottobre.