Net Insurance (Aim) – Avvia collocamento di un’obbligazione subordinata convertibile fino a massimi 5 mln

Il cda di Net Insurance ha deliberato l’avvio del collocamento di un prestito obbligazionario subordinato convertibile in azioni proprie della stessa Net Insurance, per un ammontare massimo fino a 5 milioni.

Le obbligazioni pagheranno una cedola su base semestrale, avranno una durata di 10 anni, salvo facoltà di rimborso anticipato da parte di Net Insurance a partire dal quinto anno, e prevedranno due finestre di conversione per anno fino al quinto anno, in coincidenza con lo stacco cedolare. Il rapporto di conversione potrà variare in funzione della finestra di conversione.

È previsto che le obbligazioni, una volta emesse, costituiscano fondi propri di base di livello 2 di Net Insurance (Tier2) ai sensi delle disposizioni prudenziali applicabili, e che le stesse vengano ammesse alla negoziazione presso il Vienna MTF, sistema multilaterale di negoziazione gestito dalla Borsa di Vienna, ovvero presso ulteriori o distinti mercati regolamentati ovvero sistemi multilaterali di negoziazione.

Il collocamento, che sarà effettuato esclusivamente presso investitori qualificati in Italia e all’estero, avrà inizio oggi 2 dicembre 2020 ed è previsto che si concluda in data 10 dicembre 2020.

Net Insurance si riserva il diritto di chiudere anticipatamente e/o di variare i termini del collocamento in qualsiasi momento nonché di non procedere all’emissione delle obbligazioni.

Gli esiti del collocamento e i termini finali delle obbligazioni saranno comunicati al termine del collocamento stesso.

L’emissione delle obbligazioni, che è stata decisa anche in considerazione delle attuali condizioni del mercato azionario ed obbligazionario, consentirà tra l’altro di rafforzare ulteriormente il livello di solidità patrimoniale, facendo leva su parte delle azioni proprie in portafoglio.

Il dato di Solvency II ratio, infatti, superava il 160% al 30 giugno 2020 e si attesta a questi livelli anche al 30 settembre, come da recente comunicato del 12 novembre
scorso.

Bper Banca agisce come arranger e placing agent dell’operazione, mentre KT&Partners agisce in qualità di advisor finanziario di Net Insurance.