Terna – Hive Power vince Call for For Innovation “EES – Energy Efficiency For Sustainability”

Il gestore della rete elettrica nazionale, e Avvenia, società del Gruppo Terna leader nella progettazione di soluzioni innovative per il raggiungimento dell’efficienza energetica, insieme a Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annunciano che Hive Power è la startup vincitrice della Call for For Innovation “EES – Energy Efficiency For Sustainability”.

L’iniziativa rientra nel filone delle attività di Open Innovation di Terna, che contribuiscono alla generazione di idee e alla diffusione della cultura dell’innovazione.

Hive Power ha sviluppato una innovativa Digital Platform Solution che permette di avere una migliore gestione dei dati in ambito di efficienza energetica e reti intelligenti, applicando algoritmi di Machine Learning e Artificial Intelligence.

Hive Power, insieme ad altre startup di interesse, avrà accesso a una fase di co-design per la definizione di un business case, finalizzato alla valutazione di eventuali partnership commerciali e tecnologiche con le società selezionate.

Partita a settembre, alla Call hanno risposto startup e PMI con progetti innovativi e sostenibili, proponendo servizi valorizzabili sul mercato da Avvenia. Hardware e software di gestione e ausilio per le microreti, sensoristica specializzata per il Building Automation, algoritmi evoluti di analytics e soluzioni di storage termochimici: queste le categorie nell’ambito delle quali le startup hanno proposte le loro idee.