Abitare In (Aim) – Hammer Partners conferma raccomandazione di acquisto e target price a 61,6 euro

Hammer Partners ha confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo Abitare In e il target price a 61,60 euro, che incorpora un potenziale upside del 25,7% rispetto agli attuali corsi azionari (49 euro market price)

L’aggiornamento dello studio degli analisti segue la pubblicazione degli eccellenti risultati al 30 settembre 2020 che, nonostante il Covid-19, hanno visto la società milanese riportare ricavi per 73,1 milioni (+63,9% a/a), un EBT di 12,4 milioni (+30,5% a/a) e un utile netto consolidato di competenza del gruppo di 9,2 milioni (+44,3% a/a). Dal lato patrimoniale, si segnala un miglioramento della Posizione Finanziaria Netta a 26,1 milioni, pur considerando i 20,6 milioni per l’acquisto di nuove aeree.

Per quanto riguarda il mercato di riferimento, Hammer Partners sottolinea come gli aumenti dei prezzi degli immobili si sono leggermente arrestati, perdendo solamente lo 0,7% dal massimo relativo raggiunto a luglio. Una situazione da cui non sono attese reazioni avverse di mercato per Abitare In, alla luce anche delle attuali condizioni di bassi tassi di interesse.

Gli analisti si sono soffermati inoltre sull’acquisto, annunciato il 26 novembre, di un’area nell’esclusivo Naviglio Grande di Milano (operazione resa nota a luglio 2019). Secondo gli esperti, AbitareIn continuerà a fare acquisti opportunistici in aree strategiche e coerenti con il suo spirito di rigenerazione urbana.

Infine, il focus viene spostato verso le prossime mosse della società, su cui spicca il translisting e l’inizio delle contrattazioni sul segmento STAR del MTA. Una mossa ritenuta positiva da Hammer Partners e che permetterà ad Abitare In di avere una maggiore copertura dagli analisti, nonché di raggiungere un pubblico di investitori più ampio.