Borgosesia – Acquisisce quote di Elle Building sottoscritte da investitori terzi

Il gruppo Borgosesia ha perfezionato, attraverso Dimore Evolute, l’acquisto delle partecipazioni sottoscritte da investitori terzi e relative all’immobile Elle Building sito in Milano.

L’operazione è stata conclusa a seguito dell’esercizio delle opzioni put & call rilasciate all’atto dell’ingresso nel capitale sociale di Elle Building, nel luglio 2019, di alcuni investitori veicolati attraverso la piattaforma di crowdfunding Concrete Investing, specializzata in real estate.

L’operazione si è conclusa sulla base di un corrispettivo complessivo pari a 1,7 milioni, contestualmente riconosciuto alle controparti.

Il complesso residenziale Elle Building ha visto la realizzazione di un intervento di valorizzazione immobiliare riguardante 15 appartamenti, già tutti oggetto di formale vendita preliminare o proposta di acquisto, e 36 box, per un totale di 1.500 mq di superficie commerciale.

Il progetto residenziale è in fase di conclusione, in anticipo di tre mesi rispetto alla data inizialmente prevista e l’immobile sarà abitato a partire da inizio anno.