Global Markets Auto – Daimler approva piano 2021-2025, investimenti per 70 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata incerta per i principali mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib oscilla sulla parità, il Dax 30 cede lo 0,4% e il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,05% e il Nasdaq arretra del 3,5%.

Daimler ha approvato il nuovo piano 2021-2025 prevedendo di raggiungere gli obiettivi di redditività. In particolare, è stato confermato il piano di investimenti da 70 miliardi per l’elettrificazione e la digitalizzazione. Gran parte dell’ammontare verrà destinato al marchio Mercedes-Benz. In aggiunta, il management e il consiglio generale dei lavoratori hanno siglato un accordo per la creazione di un fondo per la “trasformazione” pari ad un miliardo e che avrà termine nel 2025.

La società ha, inoltre, annunciato che proporrà la nomina di Bernd Pischetsrieder come chairman in occasione dell’assemblea dei soci prevista il 31 marzo 2021. Il candidato, che ha già ricoperto il medesimo incarico nel Gruppo Volkswagen, prenderà il posto di Manfred Bischoff.

Banca Akros conferma il giudizio “buy” su Fca e il target price a 15 euro a seguito della diffusione dei dati previsionali sulle immatricolazioni di novembre da parte della brasiliana Fenabrave.

Goldman Sachs ha migliorato la raccomandazione su Tesla da “neutral” a “buy” e alzato nettamente il target price da 455 a 780 dollari.