Global Markets Industrial – Denaro su Antofagasta (+3,7%), supera i massimi di dicembre 2012

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata in leggero ribasso per le principali borse europee, con il sentiment degli operatori ancora diviso tra i timori legati alla pandemia e l’ottimismo per l’imminente arrivo dei vaccini. In Europa, il Ftse Mib rimane sulla parità, il Dax cede lo 0,5% e il Ftse 100 avanza dello 0,2%. Oltreoceano lo S&P 500 guadagna lo 0,2%, il Dow Jones lo 0,3% e il Nasdaq lo 0,5%.

Acquisti su Antofagasta (+3,7%) dopo i rialzi delle ultime settimane che hanno portato il titolo a superare i massimi di dicembre 2012.

Peel Hunt ha iniziato la copertura su Fresnillo (-0,1%) con rating ‘add’ e un target price di 1,300 pence.

General Electric (+0,3%) si è aggiudicata un ordine per 19 turbine onshore Cypress da parte di Azora, per il parco eolico da 100 Mw Cuevas de Velasco a Cuenca, una provincia della Spagna. Il contratto prevede anche l’erogazione da parte della compagnia americana dei servizi accessori, per una durata trentennale.

3M (flat) ha comunicato il piano di ristrutturazioni aziendali che prevede il licenziamento di 2.900 addetti e il “ridimensionamento di investimenti in mercati a bassa crescita”.

Infine, Bank of America ha visto al rialzo la raccomandazione su Centamin (+3,5%), operatore specializzato nell’estrazione dell’oro, passando a ‘buy’ dal precedente ‘neutral’ ed ha abbassato il target price da 1,6 a 1,5 sterline .