Immobiliare (-0,9%) – Seduta positiva per Covivio (+1,6%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,9%, sottoperformando lievemente il corrispondente indice settoriale europeo (-0,5%) e il principale indice di Milano (-0,6%).

I realizzi frenano il rally delle ultime settimane, complici le incertezze legate ai tempi di approvazione dei vaccini da parte delle autorità e alla distribuzione, in attesa di nuovi driver che spingano nuovamente gli acquisti. Intanto Pfizer ha ricevuto il via libera al proprio vaccino dalle autorità del Regno Unito e a breve dovrebbe cominciare a distribuire le prime dosi. Il focus si sposta nuovamente sul tema degli aiuti fiscali negli Usa, dove per la prima volta dopo le elezioni presidenziali sono ripresi i colloqui per un nuovo pacchetto di stimoli e la speaker alla Camera Nancy Pelosi ha presentato una nuova proposta Democratica.

Riportando il focus sul settore immobiliare, si segnala la seduta positiva di Covivio che ha guadagnato l’1,6%. In territorio negativo Igd (-1,3%).

Per quanto riguarda le Small Cap, Risanamento ha chiuso gli scambi con un rialzo dello 0,7%. In rialzo frazionale anche Bastogi (+0,5%).