Italmobiliare – Investe 13 mln nella piattaforma e-commerce Callmewine

Italmobiliare ha finalizzato un accordo con i soci della società titolare della piattaforma e-commerce Callmewine, per un investimento complessivo di 13 milioni, parte in acquisto di partecipazioni e parte in aumento di capitale, per rilevare una quota rappresentativa del 60% del capitale della società (post-money).

Italmobiliare entra nel capitale di Callmewine con l’obiettivo di supportare nell’arco dei
prossimi anni il piano di sviluppo dell’azienda che prevede di chiudere il 2020 con un fatturato pari a circa 12,5 milioni, in crescita del 95% rispetto al 2019.

L’investimento segna per Italmobiliare l’avvio di un nuovo ambito di attività, volto a valorizzare opportunità di mercato in settori innovativi e capaci di cambiamenti anche dirompenti, partendo da piccole realtà con grandi potenziali di crescita, basate su nicchie di eccellenza del panorama imprenditoriale italiano.

Callmewine, fondata nel 2010 da Paolo Zanetti, è una piattaforma di e-commerce specializzata nella vendita di vini che si colloca tra i leader di mercato in Italia. L’offerta comprende anche altre tipologie di prodotto, quali distillati e birre.

Con questa operazione,  Italmobiliare prosegue l’attività di diversificazione degli investimenti in società italiane di grande potenziale. L’esecuzione del contratto non è soggetta a condizioni sospensive ed è prevista entro la fine dell’anno.