Massimo Zanetti Beverage – Risultati definitivi Opa, Zanetti al 94,564% del capitale

Dalla lettura dei risultati definitivi dell’Opa volontaria totalitaria promossa da Mzb Holding su Massimo Zanetti Beverage Group emerge che sono state portate in adesione 5.245.261 azioni, pari al 15,292% del capitale della società e al 55,498% delle azioni oggetto dell’offerta.

Dallo scorso 24 ottobre, data di pubblicazione del documento di offerta, al 27 novembre Mzb Holding ha effettuato acquisti al di fuori dell’offerta, pari al 6,826% del capitale.

Sulla base dei risultati definitivi, che confermano i risultati provvisori, Massimo Zanetti, attraverso Mzb Holding e M. Zanetti Industries, ad esito dell’offerta verrà a detenere il 94,564% del capitale.

I risultati definitivi confermano il raggiungimento di una partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale, ma inferiore al 95% dello stesso. Pertanto si conferma la sussistenza dei presupposti richiesti per l’adempimento, da parte di Mzb Holding, dell’obbligo di acquisto sul restante 5,436% del capitale.

Il prossimo 4 dicembre Mzb Holding pagherà a ciascun aderente all’offerta un
corrispettivo in contanti di 5,50 euro per un controvalore complessivo di oltre 28,8 milioni.

Si ricorda che Mzb Holding ha dichiarato la propria intenzione di non ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni sul MTA e fornirà ulteriori informazioni e dettagli sulle tempistiche del delisting.