Eni – Accordo con Banca del Fucino e Harley&Dikkinson per riqualificazione energetica

Eni ha siglato un accordo con Banca del Fucino per la riqualificazione energetica e la sicurezza sismica di edifici condominiali e unifamiliari.

Il progetto, denominato CappottoMio, ha l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze in termini di energia e sicurezza delle abitazioni da un punto di vista sia tecnico che finanziario.

CappottoMio offrirà la possibilità alle imprese partner di Eni di accedere ai prodotti finanziari dedicati, quali la cessione, la gestione e l’eventuale smobilizzo anticipato dei crediti d’imposta corrispondenti alla detrazione fiscale, per avviare gli interventi di riqualificazione energetica e/o consolidamento sismico.

Inoltre, il servizio di Eni, con il contributo di Harley&Dikkinson sviluppatore della piattaforma HD Platform dedicata alla gestione di lavori con cessione del credito d’imposta, è stato progettato in conformità con la normativa “Ecobonus”, “Sismabonus” e recentemente anche “Superbonus 110%”.

Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni, ha commentato: “In questo modo Eni gas e luce intende garantire ancora più solidità a CappottoMio per perseguire la propria strategia di diventare sempre di più un energy advisor, un consulente energetico che possa accompagnare il cliente a fare un uso più razionale ed efficiente dell’energia, per usarla meglio e quindi meno “.